KEI

KEI nasce come realtà di servizi nell'ambito informatico, che negli anni si è progressivamente specializzata nei servizi legati  alla gestione dei dispositivi di rete locale (Server , Nas,  Antivirus, Firewall ed affini) ed ai servizi legati al Web. KEI è in grado di assistere il Cliente localmente, ma anche attraverso dispositivi di accesso remoto.
KEI realizza, anche siti internet e siti di e-commerce, ne cura la manutenzione e la gestione dal punto di vista tecnico.
KEI in sinergia col cliente studia l'ottimizzazione del sito internet, propedeutica alle tecniche di indicizzazione SEO / SEM al fine di ottenere il miglior posizionamento.
KEI fornisce al cliente statistiche al fine di verificare e ottimizzare il posizionamento secondo la SERP.

Internet nascita, prospettive, evoluzioni:


Internet, sin dalla nascita, ha mostrato delle notevoli potenzialità, che ancora oggi, proprio per la sua crescita esponenziale, rimangono tali e si intrecciano sempre più col vivere quotidiano, ma anche con le nostre attività lavorative.
L'incredibile facilità di accesso ad internet, e la quantità di informazioni che si possono raccogliere grazie ai motori di ricerca, ai forum di discussione e ad ogni altro strumento, ove la condivisione viene favorita, quali ad esempio Facebook, Twitter e via discorrendo, consente di apprendere qualunque cosa, ma dall'altra parte rende spesso difficile, verificare l'attendibilità delle informazioni raccolte e la qualità di ciò che si è appreso.


Nonostante le contraddizioni, la mole di dati, la nascita di nuovi strumenti, che spesso hanno vita breve e le continue trasformazioni di cui internet è una delle espressioni del nostro tempo; il fascino della tecnologia che si cela dietro il Web, rimane per noi ancora intatto, malgrado la nostra “quasi” ventennale esperienza.


I motori di ricerca ed il linguaggio, importanza SEO (Search engine optimization):


I motori di ricerca (un tassello fondamentale del funzionamento di internet, ma non l'unico) , che si muovono nello “sconfinato” WEB, per poter funzionare si servono della matematica e dell'informatica, per risolvere, i problemi legati alla gestione della mole di dati, alla loro organizzazione, alla loro cernita.


Ma il vero salto di qualità, a nostro avviso, si ha quando queste discipline (matematica, informatica e non solo loro in verità), rigorose ed eleganti incontrano il linguaggio, parlato, scritto, frutto di tradizioni e culture millenarie differenti.


Il linguaggio coi sui modi di dire, spesso orali, poi scritti, si evolve, e muta sulla base di regole sociale, ma anche grammaticali, ed i motori di ricerca, con l'aiuto delle più avanzate tecnologie, cercano di comprendere e organizzare non solo le parole, di ogni lingua, ma anche frasi intere, al fine di fornire a chi cerca un servizio migliore.


Dall'altra parte l'avvento dei social network, ha cambiato il linguaggio e continua a cambiarlo, costringendo i motori di ricerca ad adattarsi continuamente.
Nonostante questo frenetica, inarrestabile corsa, si può far crescere l'azienda affidandosi al WEB.


“Investire nel WEB” è, in tutte le sue rappresentazioni, economicamente affrontabile da qualunque tipo di azienda.
Ecco perché le tecniche di indicizzazione dei siti web SEO, di creazione, nonché gestione degli stessi, devono essere affidate ad aziende competenti, dinamiche, che basano il proprio core-business sull'aggiornamento continuo del proprio know-how e la condivisioni di queste informazioni coi proprio clienti.
Tutto questo, al fine di fornire strumenti che consentono di incrementare la visibilità delle aziende, incrementare gli utili, definire nuovi prodotti e / o servizi, raccogliere informazioni sulle performance dei prodotti e / o servizi attualmente esistenti.